POLITICA PER LA QUALITÀ DELLA EDILFERRO 2000 s.r.l.

L’Organizzazione, si pone come obiettivo primario la piena soddisfazione dei requisiti attesi da parte dei clienti e più in generale dalle parti interessate, dopo aver definito i principali fattori interni ed esterni del contesto di riferimento, assicurando la fornitura di prodotti rispondenti alle specifiche richieste.

Tale obiettivo ha indotto la Edilferro 2000 s.r.l. a definire un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Per competere sui mercati è necessario, infatti, definire il contesto in cui si opera, le esigenze delle parti interessate e assecondandole; è opportuno capire i desideri dei Clienti al fine di soddisfare le loro esigenze, perseguendo un miglioramento continuo della Qualità dei servizi e prodotti forniti e dell’efficienza aziendale.

La Edilferro 2000 S.r.l. si impegna alla costante verifica della compliance aziendale, controllando periodicamente la corretta applicazione delle norme cogenti di riferimento.

Attraverso l’adozione di un Sistema di Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015, viene perseguita la piena soddisfazione del cliente che deve essere raggiunta:

  • garantendo il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione;

  • nel rispetto delle leggi e dei regolamenti;

  • nel rispetto del contesto in cui opera;

  • nel rispetto dei valori dei clienti;

  • nel rispetto e nella tutela dei collaboratori

La Edilferro 2000 S.r.l. si impegna al miglioramento continuo che viene perseguito:

- attraverso una costante azione di evoluzione delle risorse materiali e informatiche aziendali;

- con la continua formazione delle Risorse Umane;

- con l’attenta osservazione della evoluzione dei mercati e delle tecnologie;

- con un’accurata attenzione agli interessi delle parti interessate, ai fattori esterni ed interni che influenzano l’operatività aziendale.

La Edilferro 2000 s.r.l. fonda il proprio Sistema di Gestione Qualità sull’analisi dei fattori interni ed esterni che influenzano attivamente e passivamente l’attività aziendale.

La direzione si pone come obiettivo quello di comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate e di stabilire obiettivi per la Qualità che tengano conto delle necessità aziendali e che siano compatibili con il contesto in cui l’azienda opera.

La Edilferro 2000 S.r.l., riconosce, tra le altre, come parti interessate:

- i clienti

- la proprietà aziendale

- l’organico aziendale

- i competitors operanti all’interno dei mercati di riferimento.

- i fornitori.

- la collettività costituita dalla popolazione residente in prossimità del sito in cui opera

- gli Organismi di Vigilanza e Controllo.

La Edilferro 2000 S.r.l., si impegna costantemente a:

  • sostenere ed attuare la presente politica della Qualità;

  • attuare tutte le azioni necessarie a diffondere, far comprendere e realizzare questa politica;

  • garantire la disponibilità delle risorse finanziarie, tecnologiche ed umane, necessarie alla realizzazione e al mantenimento del Sistema di Gestione Qualità.

  • perseguire tutti gli obiettivi fissati nell’ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento continuo di tutta l’organizzazione.

La Edilferro 2000 S.r.l. si attiva affinché la Politica per la Qualità sia ufficializzata, compresa, approvata ed attuata.

Il personale aziendale è sistematicamente coinvolto nel processo di definizione, valutazione, verifica e controllo degli obiettivi aziendali per la Qualità, mediante un’azione di costante riesame dello stato dei rapporti con il cliente nonché in sede di riesame della Direzione con tutte le figure coinvolte nel sistema Qualità.

 
 
  Site Map